OGM? Sì, grazie!

Raccolta in continuo aggiornamento degli articoli e delle opinioni autorevoli a favore dell’uso dell’ingegneria genetica

*sorso di tè*

Questa sarà una pagina che tratta in maniera pesante un argomento assai dibattuto e che susciterà “reazioni”.
Quindi, prima di spiegare il perché di questa pagina sugli OGM, una premessa: ciò che vi apprestate a leggere è solamente una raccolta di articoli riguardo le tematiche inerenti gli organismi transgenici più diffuse e discusse, diciamo una sorta di vademecum per trovare velocemente risposte a vari quesiti come anche interessanti articoli di opinione.

Poiché la maggior parte dei siti a favore degli OGM sono sparsi e ciascuno procede per conto proprio, mentre quelli contrari fanno sempre un blocco unico autoreferenziale e ripropongono anche le stesse storie (puntualmente poi condivise sui social network poco lesti per approfondire), ci è sembrato utile stilare una sorta di raccolta con gli approfondimenti e le risposte agli argomenti più spinosi che i contrari agli organismi geneticamente modificati sono soliti propinare.

Inoltre, ogni fonte riportata è valida unicamente per quanto riguarda il discorso OGM, non ci interessano le loro opinioni in altri campi – perciò non venite a dirci che Tizio o Caio non sono autorevoli perché sono dei nazisti comunisti rettiliani.

Inutile commentare qui sopra i singoli articoli o rispondervi, sarebbe dispersivo, non attinente e non raggiungerebbe i destinatari. Se avete rimostranze, dubbi, questioni di ogni natura o polemiche, siete invitati a discutere direttamente fra i commenti degli articoli stessi. Qui sopra, piuttosto, sono bene accette segnalazioni di errori, sviste, link sbagliati, novità da aggiungere, proposte per modificare la pagina ed eventuali pubblicazioni che smentiscano o confermino i fatti riportati.

Naturalmente, la pagina è in costante aggiornamento e modifica.

E ora, buona lettura:

http://italiaxlascienza.it/main/datalink/ogm/

6 pensieri su “OGM? Sì, grazie!

  1. Pingback: OGM? Sì, grazie! | haven for us

  2. Pingback: Informare sulla Disinformazione | Catallassi

  3. E così hanno brevettato i semi… anche qesto sarebbe progresso? ma vabbè dai perchè ci dobbiamo lamentare? chiedono così poco!!!

    Rispondi
  4. vuoi gli OGM? Mangiateli (all’estero) IO a casa mia NON LI VOGLIO…chiaro??
    p.s. ma la prossima vostra mossa sarà far credere che la fame nel mondo esiste perchè non ci sono abbastanza OGM?????????????????????????????????????????????????
    :-P

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...