No debunking

Quando ho iniziato a descrivere regolarmente i curiosi “processi creativi” di alcuni buffi opinionisti che si dilettano a snocciolare a ripetizione idee nel migliore dei casi un po’ strampalate, pensavo che sarebbero stati degli appuntamenti davvero sporadici. Giusto perché nel mare di utenti che affollano la rete avrei statisticamente trovato prima o poi qualcuno le cui “esternazioni” mi avrebbero spinto ad emulare Picard per poi eventualmente provare a buttare giù uno straccio di argomentazioni un minimo sensate e coerenti per replicare (cercando di non scadere nella faciloneria e nella causticità).

Purtroppo negli anni mi sono reso conto che la cosa è molto più sistempica e profonda.

Questo blog già da tempo si occupa solo di collezionare frammenti di pensiero sparsi, cazzate divertenti e perle internettare da archiviare, per questo non seguitelo se vi aspettate contenuti più seri, o almeno con regolarità.

Per debunkare complottisti, cialtroni e semplici sciroccati esistono già innumerevoli siti anche più meticolosi e con molta più dedizione della mia circoscritta presenza, così come per perculare la massa dei corbellatori esistono anche semplici stupidari della rete.

Trovate molti di costoro fra i links a lato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...