Chi soffre in occidente

Tu, che non fai altro che piangere su pagine come “boom sei stato friendzoned” di quanto le ragazze abbiano ferito i tuoi sentimenti non contraccambiando il tuo amore.

Tu che piangi tutto il tempo su quanto faccia schifo la vita perché non hai avuto il successo sperato e la gente non fa la fila per aiutarti anche solo ad allacciarti le scarpe.

Dimmi: desidererai comprensione, affetto, amore, passionalità da una ragazza con cui stringere una relazione sentimentale?
Desidererai essere cullato dalle amorevoli braccia di una donna che accetti la tua condizione di tristezza e decida di essere la colonna portante della tua psiche?
Pensi che questa ragazza penserà “oh poverino quanto mi dispiace, confortiamolo e diamogli affetto, così da alleviare il suo dolore! sarò una brava fidanzata per lui!”?
Sei sicuro?

Mi chiedo se mai una ragazza volesse realmente impegnarsi con una persona triste e lamentosa.
Se mai una ragazza potesse anche solo minimamente interessarsi ad una personalità fragile, volubile, incostante… una personalità che non riesce ad essere di carattere forte, a non avere paura della minima sfida, ad avere cura di sé stessa prima che del prossimo, a risultare attraente e stimolante per una potenziale relazione grazie alle proprie qualità e caratteristiche.

Quante ragazze pensi possano realmente decidere di comprenderti, accudirti, accettarti così come sei, timoroso di anche solo approcciare una ragazza, per diventare il tuo sostegno? Se hai problemi a causa della tua “sensibilità” (che secondo me non è sensibilità), cosa pensi accadrebbe con una relazione stabile a lungo termine?

Sii sincero con te stesso: se tu fossi una persona completamente sana ed equilibrata, vorresti diventare la balia e il conforto di una donna lamentosa e bisognosa d’attenzioni? Difficilmente le esponenti del gentil sesso lì fuori ambiscono ad una relazione di questo tipo, e a dover pensare ai problemi caratteriali del partner, con tutte le fisse che già c’hanno di loro. Anzi, semmai sperano loro di trovare un uomo solido e dalla personalità vincente a cui appoggiarsi.

E se anche tu riuscissi a trovare una donna disposta a passare su tutto, che rapporto pensi di instaurare con lei? Sicuro di poter essere un compagno vincente, con cui costruire qualcosa, e di arricchire la sua vita?
Una relazione comporta anche doveri e responsabilità.

Mi sono fra l’altro fatto un giro su alcuni forum e pagine social e ho letto discussioni allucinanti, anche e soprattutto per i pali in faccia e i due di picche spietati ricevuti da persone psicolabili, che cercavano a tutti i costi una soluzione ai loro problemi e alle loro mancanze in un’altra persona.
Purtroppo o per fortuna le cose, almeno nel mondo attuale, non funzionano così, e molti rischiano di illudersi e beccarsi a propria volta i pali in faccia, perché è difficile che si trovi veramente una ragazza alle condizioni volute.
A quel punto chi non ha fatto altro che piangere tutto il tempo si sentirà solo, smarrito e incompreso. Il proprio cuore rimarrà ferito. Si sentirà diverso, inferiore, inutile, inaccettabile. E soffrirà.

Mi spiace essere stato così duro, ma bisogna affrontare la realtà ed essere preparati anche alle eventualità più spiacevoli.

Il mio lato più razionale e meccanicista mi porta a pensare: se c’è un problema, bisogna innanzitutto risalire alla sua causa, per vedere se si può fare qualcosa per rimuoverla. Inutile pensare a come risparmiare benzina il più possibile se il serbatorio è forato, bisogna tappare il buco prima di tutto.

E se veramente la vita è tanto grama da lamentarsi e sfogarsi su di una pagina facebook su quanto siano cattive e stronze tutte le donne, forse non sono solo loro ad essere stronze eh, ma anche chi fa il piagnisteo forse a dover fare autocritica.

E non parlo di un elephant man che viene trattato come reietto dal mondo, ma di persone normali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...