Al mio segnale, scatenate i pescaresi

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare…

Scusate, ma da nato in Abruzzo non posso tacere la questione: ho appena scoperto che abbiamo dichiarato guerra all’Islanda al grido di “abbiamo occupato il Molise per molto meno” e sto morendo, MORENDO dalle risate.

Casus belli: KSÍ – Knattspyrnusamband Íslands​, per gli amici “nazionale di calcio islandese”, ha convocato per una partita importante tal Birkir Bjarnson, er pibe de Reykjavik alta.
Se non fosse che avrebbe dovuto giocare l’altro giorno lo spareggio fra Pescara e Bologna per la serie A e i tifosi del Pescara lo ritengono una specie di Messi svervegese che se fosse in campo permetterebbe alla squadra di guadagnarsi la promozione e poi vincere la Champions League.
Dato che il Pescara non è riuscito ad essere propeccamosso, i pescaresi dalla pagina Abbruzzo di Morris​ hanno dichiarato guerra virtuale alla pagina fb della nazionale dell’Islanda.

.

Certo è roba da Degrado Post Sovietico​ però i commenti sono favolosi, tutti con imprecazioni in dialetto, foto di arrosticini, hashtags tipo #freebirkir e i poveri islandesi che non capiscono una ceppa. Fra le perle più geniali “Chieti = Islanda”, “ridateci Birkir o vi mandiamo la Pezzopane”, “ridateci anche i due marò” e un utente islandese che trolla tutti dicendo in italiano “congratulazioni amici italiani, Bologna in serie A”.
Ad un certo punto nemmeno si capisce quali siano i commenti in abruzzese e quali siano quelli in islandese.
Uno dei risultati è questa immagine dedicata a Io non credo nell’esistenza del Molise​ e magari anche a Pro-Test Molise​:

pescara2

Se su Europa Universalis ci fosse la nazione pescarese mi aspetterei degli screenshot di annessione, o comunque un post su London Alcatraz​.

Ora, tanto per dare un senso scientifico a questo post, vi linko gli articoli del National Geographic sul Molì… ehm, sull’Islanda: http://www.nationalgeographic.it/argomento/islanda

Fonte: Darwinite​ http://www.darwinite-blog.com/2015/06/il-pescara-perde-la-serie-e-gli_10.html#.VXg8C8-8PGf

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...