Banception (oltre il 4° livello di ban!)

Se vedete quest’articolo linkato sulla mia bacheca facebook, vuol dire che la connessione automatica di WordPress bypassa le interdizioni temporanee dalla creazione di contenuti (ovverosia il ban).

Ma bando alle ciance.

Tutto è cominciato a partire da questa immagine:

bennylol

La postò Giampietro Belotti, quel tipo che si vestiva da nazista dell’Illinois per difendere l’onore dei busoni di tutta Italia dai raduni di quelle checche isteriche cattocose delle Sentinelle in Piedi. Immediatamente qualche fascista si è attivato e ha segnalato la foto, che feriva profondamente i loro delicati e sensibili sentimenti. Povere stelle.

Venne bannato per tre giorni e l’immagine rimossa. Al terzo giorno tornò a portare il suo verbo con lo screenshot della segnalazione. Gli stessi belli di mamma sono rimasti profondamente turbati da questa birbonata di quel discolaccio del Giampietro e sono andati a piangere nuovamente, segnalando lo screenshot.

Venne rimosso anch’esso e il suo account sospeso per un mese.

Per solidarietà alcuni utenti su faccialibro (fra cui me) han deciso così di pubblicare lo screenshot della segnalazione dello screenshot della segnalazione.
Dopodiché lo screenshot della segnalazione dello screenshot della segnalazione dello screenshot della segnalazione.

birbante

Con relativi ban, perché ormai evidentemente gli algoritmi di Fuckbook, dopo che le segnalazioni di massa hanno fatto rimuovere l’originale, riconoscono l’immagine e rispondono di conseguenza. Sapete com’è, ci possono essere tremila gruppi che inneggiano al duce (e mi va pure bene una pagina neutra e asettica, un po’ meno bene quando interi gruppi/pagine/commenti incitano all’odio o si riempiono di epiteti pesanti, denigratori e offensivi verso gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani e non parlo di immagini scherzose ma proprio di incitamenti a bruciare vivi gli immigrati o gli omosessuali più insulti pesantissimi), ma bisogna immediatamente rimuovere una singola immagine sfottò.

Alla fine io ho pubblicato lo screenshot della segnalazione dello screenshot della segnalazione dello screenshot della segnalazione dello screenshot della segnalazione.

La cosa è molto divertente perché sono stato bannato per un giorno a mia volta, praticamente dopo aver raggiunto il quarto livello di screenshot:

ban
ban4

ban5

ban6

ban7

Dell’accaduto ha parlato anche Next quotidiano, mentre sto aspettando che esca la stessa notizia anche su Vice e su Giornalettismo. Sui CastoriCionchi mi hanno già canonizzato.

La Bbelva dolce ha deciso di celebrare l’accaduto con questo trofeo, che spero di poter caricare in qualche modo su Steam:

ban quarto livello

Se vi va di unirvi al Banception e farvi bannare per solidarietà, non usate lo screenshot in alto, ma questo qui sotto (cliccate e ingrandite):

ban3

Per via dell’allungamento dell’immagine non ho potuto catturare la didascalia intera e non ho pensato a fare due screenshot da combinare (sono dovuto risalire a uno screenshot precedente per aggiungere la didascalia intera con Paint).

Se qualcuno dovesse raggiungere il quinto livello, e provare l’ebbrezza di farsi bannare per qualche ora, faccia un fischio a me o a Joolia.

*EDIT* Joolia ha deciso di sfidarmi e dato che ha un’aura potentissima (“it’s over 9000!!!!”) ha oltrepassato il limite e raggiunto il quinto livello, costringendomi a raccogliere il guanto di sfida non appena possibile:

IMG-20150210-WA0001

Vedremo chi per primo verrà permabannato o riuscirà a rendere l’immagine irriconoscibile agli algoritmi di FB, e che livello raggiungeremo.

Challenge Accepted, Joolia.

Sì, ok, è tutto una cazzata, ma “we do that for the lulz”.

Good to go!

*EDIT 2* Con un fake ho raggiunto il sesto livello, però forse non vale, non è una vera segnalazione di un vero utente con vero ban:

banception2

 

Fra l’altro, il pentaban di Joolia è combo breaker perché lo screenshot è stato catturato con il cellulare (e non usa la versione con la didascalia estesa).

 

benny banana

musolini

Annunci

4 pensieri su “Banception (oltre il 4° livello di ban!)

  1. Questa storia è veramente assurda e la dice lunga sulla serietà del social network più usato al mondo. Il pubblico lo dovrebbe abbandonare il massa, ma ormai è troppo assuefatto.

    Rispondi
  2. Pingback: Banception (oltre il 4° livello di ban!) | Buseca ن!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...