Yoruno

Tanto tempo fa, quando i social network quasi non esistevano, i forum erano scritti in un php scrauso e il massimo della tecnologia grafica erano i faccini di InvisionBoard, esisteva un sito strapieno di cazzate, prese per il culo e rosicate tendenzialmente misogine: Yoruno.

Avete presente le raccolte di domande fatte a Girlpower, Cioè, Chi ecc. accompagnate da risposte sarcastiche? Ogni tanto bazzicano ancora, sapete da dove vengono?

Da Yoruno.

Che però poi chiuse e pare che tutto il database sia andato perso.

O quasi tutto.

Da un angolo sperduto dei miei archivi sono riuscito a recuperare alcuni vecchi file della preistoria del web 2.0. Che non vi piaceranno se siete femministe, o radicali, o votate SEL, o se siete fan della Boldrini.

Il sito è un pezzo di storia, all’epoca furoreggiava perché su siti tipo Girlpower bazzicavano ragazzine sceme che dicevano cazzate talmente grandi… che ogni occasione per Yoruno era buona per prenderle per il culo.

Ho pensato di lasciare il copiaincolla a puntate di quel che mi è rimasto, per qualche veterano che si ricorda quei tempi in cui Yoruno e le girlpowerers litigavano in continuazione, ma sono scritte bianche su sfondo nero: su WordPress viene trasferito solo il testo bianco, non lo sfondo, che non so come cambiare per singoli post.

Non ho voglia di cambiare tutto il testo in nero, perché è inframezzato dai commenti di Lord Yoruno e soci che sono colorati: quindi dovrei stare a selezionare righe alla volta. Inoltre i commenti sono in tinte brillanti tipo giallo o celeste, quindi su bianco sarebbero inguardabili.

Se non trovo un modo per impostare uno sfondo nero su singoli post senza stare a smanettare troppo col codice, vi upperò direttamente i file fra non molto tempo, così li avrete in blocco.

Sono reliquie, rare e purtroppo solo una piccola parte di tutto ciò che fu Yoruno. Sono la storia della rete. E dei nerdacci che la infestavano.

 

Aggiornamento: andate qui.

Annunci

7 pensieri su “Yoruno

  1. Pingback: Yoruno: again | haven for us

  2. E’ un piacere vedere che c’è ancora chi si ricorda del mio vecchio sito! :D
    Il bello è che ho tutti i backup sul pc di casa, ancora disponibili per chi li vuole!

    Saluti,
    Lord Yoruno

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...