Le fighe di Abberlusconi

Ultimamente si è vista la solita faziosità degli schieramenti politici italiani nonché il loro applicare due pesi e due misure.

Il Berlusca va a donne a 75 anni (buon per lui tanto per la cronaca)?

Per la sinistra è scandaloso, immorale, vergognoso, eccetera, per la destra è la sua vita privata e così via.

Se però un importante leader di sinistra facesse la stessa cosa, sono sicuro che le parti si invertirebbero: sinistroidi che invocano la privacy, la libertà di costumi e di amare, destroidi che parlano di condotta riprorevole ed immorale di un capo politico. In entrambi i casi comunque la cosa viene sfruttata sul piano politico, vale a dire, ogni scusa è buona per rincarare la dose su di un personaggio che aveva già dato prova di “scarso valore” (le leggi ad personam ed il conflitto d’interessi per quanto mi riguarda bastano da soli, se l’opposizione nonostante questo non è in grado di farsi valere e deve ricorrere al gossip per fargli perdere punti – occhio: NON per guadagnarli loro, è diverso – allora significa che sono ancora un’armata Brancaleone) o per screditare un avversario che almeno in pubblico non ha ancora fatto niente (come era accaduto con Obama e la sua storia del passato in Indonesia).

Ed è così, ci potete scommettere quello che volete.

Poi se lui è effettivamente andato con minorenni, certo, è tutto un altro discorso, anche se non credo che uno che può andare liberamente con donne fra i 20 e i 30 anni abbia bisogno di sfogarsi con quindicenni (ma non si sa mai). Ciò non toglie che il fatto che la gente presti più attenzione ai dettagli da rivista scandalistica che alle cose concrete (non) fatte da Berlusconi, e che i suoi avversari politici debbano insistere su queste cose per avanzare in campagna elettorale piuttosto che puntare su ciò che possono fare, dimostra come in Italia ci sia bisogno di un bel ricambio generazionale di TUTTA la classe politica.

Per il resto è divertente vedere come aprono bocca anche gli schieramenti più bigotti e moralisti per cui già il solo andare con donne è blasfemia, ma che dico, è pazzia (se non malattia): lasciate trombare la gente in pace per Dio!

Annunci

Un pensiero su “Le fighe di Abberlusconi

  1. Pingback: Divertitevi ad Halloween e non rompete i coglioni con discorsi religiosi/moralisti/politici/propagandistici « haven for us

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...