La morte di Tomizawa

Notizia dell’ultimo minuto è la morte di Shoya Tomizawa in seguito alle lesioni riportate dopo la caduta in Moto2.

A soli 19 anni, la cosa lascia senza parole.

Non hanno neanche esposto la bandiera rossa dopo l’incidente.

Sinceramente non so cos’altro aggiungere, c’è chi di sicuro ha già scritto molto più e meglio di me, che non sono neanche un appassionato del motomondiale.

Potrei magari fare un attimino una riflessione su quanto basti poco per morire, anche quando non te lo aspetti, e quindi bisogna stare sempre all’erta e prendere le precauzioni del caso, ma sembrerebbe solo un discorso trito e ritrito che non spiegherebbe nulla del perché un ragazzo debba essere morto mentre si impegnava al massimo nella sua passione di vita, il motociclismo.

Qualcuno potrebbe dire, poteva evitare lui di dedicarsi a questo sport. Ma, in fondo, nelle corse il rischio è implicito, e ogni pilota sa bene di non stare giocando con le macchinine o il triciclo. Non sono certo stupidi e non si può recriminare che loro sono incoscienti o quant’altro, mettendoli sullo stesso piano di chi magari gira in centro senza casco perché “non è da fighi” o “mi rovino l’acconciatura”.

In casi come questi comunque secondo me è da interrompere la manifestazione sportiva per tutto il week-end, come d’altronde mi pare reciti la legge (non vorrei dire cazzate, correggetemi se sbaglio), e come non si fece per Ayrton Senna a Imola.

Aggiornamento: hanno corso lo stesso la MotoGp, Guida Meda ha dato l’annuncio durante il gran premio e Lorenzo ha detto che prima di partire i piloti lo sapevano già.

P.S. per chi mi ha chiesto della morte del regista Satoshi kon, su di lui avevo in mente di aspettare qualche tempo per parlare di qualche sua opera eventualmente, non è che me lo sono “scordato”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...