Forza negri!

Si sono conclusi gli ottavi di finale, riassumibili in questo modo:

– Spagna merda, per lo meno mi consolo che Cristiano Ronaldo è stato sbattuto fuori, però ora con il Paraguay rischiano seriamente di finire in semifinale e quei montati di sicuro poi non li sopporteremo più.

– il Messico meritava di passare quanto l’Argentina, che aveva più tecnica ma un ritmo di gioco peggiore (in pratica se Maradona è lì è solo grazie ai suoi supercampioni, spero proprio che non vinca così verrà sbattuto fuori), forse senza quel goal ridicolmente in fuorigioco convalidato sarebbero riusciti a rendere la gara più incerta fino alla fine… ma comunque anche l’Argentina è uno squadrone e ci sta che sia nei quarti. La Germania fino ad ora ha giocato un buon calcio ma non ha incontrato formazioni particolarmente ostiche (l’Inghilterra era composta da fantasmi quindi non la contiamo), vedremo chi la spunterà.

– il Brasile è resuscitato ed inizia a fare paura, peccato per il povero Cile.

– Giappone-Paraguay sticazzi.

– l’Olanda ha vinto meritatamente ma non so quanto andrà avanti, non è la stessa nazionale di un tempo e addirittura il gioco è sembrato molto più “italico” del solito, col Brasile vedo in vantaggio i verdeoro.

– l’Inghilterra ha subito lo stesso goal del ’66 (però con esito differente) ma a parte questo è stata una delusione grandissima: Rooney come dice la Gialappa’s su Rai Dire Mondiali è diventato un ectoplasma, Lampard e Gerrard invece erano proprio morti viventi. E meno male che doveva essere il loro mondiale. Mi spiace solo per Capello su cui ora verrà scaricata ogni colpa.

– USA e Ghana è stato un buon match, alla fine ha passato la squadra più abile nel concretizzare, vediamo cosa faranno gli africani contro l’Uruguay, spero proprio che si toglino qualche soddisfazione perché mi è piaciuta molto come squadra

– con la Corea del Sud l’Uruguay non è sembrato uno squadrone ma è ancora una buona squadra che può puntare alle semifinali

Ora bisogna scegliere per chi tifare per la vittoria finale.

Escludendo le varie Paraguay/Uruguay/Ghana che non credo proprio vinceranno, bisogna necessariamente scartare la Spagna per ovvi motivi, l’Argentina perché ha Maradona come allenatore, il Brasile perché già quasi sicuramente lotteranno fino alla morte per vincere il prossimo mondiale in casa (e io di vederli eptacampeao con due di fila non ho proprio voglia). L’Olanda mi sembra messa meglio delle prime tre ma peggio delle altre tre, penso che non ci si debba aspettare nulla da loro, però se riuscissero sul serio a vincere col Brasile ci si potrebbe fare un pensierino. Cioè, cazzo, volete dirmi che dovrò tifare Germania? Cristo santo no…….!!!!!!!!!!!!!

Vabbè dai… speriamo che il Ghana centri la storica qualificazione in semifinale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...