Kick out the Berluscounians

Visto il recente knock out impartito con un coso-che-non-so di ferro ai danni del Berlusca, vorrei lanciare due provocazioni:

1) visto che l’italiano politicamente schierato medio non è un campione di coerenza, scommettiamo che se fosse stato colpito Prodi, ora tutti i berluschini che fanno tanto i santarellini e si lagnano per il gesto riderebbero come beoti, mentre i sinistroidi che esultano per il colpo griderebbero al “vile misfatto perpetuato da uno squilibrato”? Cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia.

2) il gesto è riprovevole a prescindere, perciò prima di riunire nuovamente le solite tifoserie (vabbè, tanto si sono già scatenate a suon di slogan che inneggiano a Massimo Tartaglia o parlano dei soliti mostri cattivi comunisti pazzi assassini mangiabambini…) riflettiamo un attimo e conveniamo che il fattaccio non è da stimare e che poi fra l’altro Berlusconi ne trarrà vantaggio mediatico.

Sì, perché Silvio “viva le leggi ad personam” Berlusconi, magari col sostegno di Emilio “Silvio rimembri ancor…” Fede e la sua retorica demenziale, guadagnerà punti (non solo di sutura) grazie al suo essere la vittima della situazione. Non mi stupirei se domani lui, o qualcuno per lui, si dipingesse martire di un attentato alla sua persona, oltretutto lanciando un dito accusatorio verso l’opposizione o qualche rivale politico (con tutte le conseguenze del caso).

Di certo chi non è rigidamente schierato a prescindere verso una parte politica, non sarà illuminato dall’accaduto. Faccio un esempio: è il derby Roma-Lazio, un giocatore della Lazio si tuffa fuori area ma l’arbitro fischia il rigore e il portiere romanista sferra un cazzotto micidiale al laziale per protestare contro l’ingiustizia. Secondo voi l’arbitro capirà l’errore e gli darà ragione o lo espellerà? Quale squadra trarrà vantaggio dal gestaccio? Chi verrà condannato dai tifosi e dai giornalisti sportivi dopo la partita?
Se io fossi un tifoso della Roma non esulterei, anzi.

In ogni caso la mandante è Veronica Lario incazzata ed in combutta con il chirurgo estetico di Berlusconi che ora si dovrà fare un nuovo lifting.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...