Ma il Meazza è più grande di San Siro?

Mentre meditavo su importanti e significative questioni mondane come cosa trangugiare per pranzo o a chi riempire la casella e-mail di newsletter spammose di Rockline, mi è sovvenuto di fare una capatina nel forum di una combriccola di amanti del cazzeggio che per comodità apostroferò con il breve termine Prodigiosa Invincibile Associazione Culturale Elitaria Amici Dello Spam E Delle Loli.

Entrato in questo club privè dello spamming internettaro (anche se tanto privè non è visto che puntualmente arrivano dozzine di utenti a guardarlo di nascosto cercando qualche pretesto per far scoppiare uno scandalo internettaro* o qualche modo di far scorrere il tempo rimanente alla propria inutilerrima vita) vidi un messaggio che mi fece rabbrividire, un messaggio inviato dalla mia cara amica d’infanzia (non esattamente, ehm) Lu che per rispetto della privacy chiamerò così per non usare il suo vero nome di battesimo che è MedelliA (a proposito, ciao Lu!).

Tal messaggio rivelava che un essere amorfo ed intellettivamente rasente le capacità di una betulla, casualmente o forse non casualmente donna, che ha avuto la sciagura di rubare una laurea in medicina dallo studio di un medico, le ha consigliato di ingurgitare tonnellate di noci, poiché esse hanno la forma del cervello e pertanto in virtù di questa caratteristica (assioma universalmente riconosciuto) contribuiscono all’armonia di fisico e psiche.

(foto: espressione assunta da chiunque al sentire questa perla di saggezza)

Naturalmente tutto ciò ci fa venire in mente cose un attimino più spiacevoli, come certi omeopati dannosi, e d’altronde l’idea stessa di armonia psichica ci fa venire in mente varie stronzate che hanno a che fare con la new age o robba simile, senza contare poi l’incomprensibile associazione con la forma simile a quella dell’encefalo (probabilmente tal medico ce l’ha simile anche come dimensioni).

Ma allora se mi mangio i fagioli aiuto i reni a depurarsi perché s’assomigliano? Mboh, intanto però emetto un sacco di simpatiche flatulenze che sono senza dubbio più divertenti.

Ma insomma, io avrei capito qualche discorso sul fatto che le noci contengano sostanze particolari che hanno un effetto benefico sul sistema circolatorio perché questo o quest’altro, però lasciate che anch’io rimanga perplesso dallo scoprire che la loro cervellosa forma ci scassafrusti la testa facendoci stare meglio psichicamente.

Poi vabbè, è ovvio che può sempre darsi che questo medico si sia espresso male, in realtà intendeva tutt’altro ed è uno stimato professionista che sa quel che dice, ma fino a prova contraria per me nel suo mestiere è autorevole quanto Pippo Baudo.

(foto: il medico di MedelliA)

Naturalmente il fatto che un essere del genere sia in uno studio medico non può far altro che suggerire l’ipotesi di un ultra-mega-sbroccoso complotto perpetuato dal ministero della sanità e dei raccoglitori di noci, che associandosi mafiosamente in tal modo spilleranno a noi poveri contribuenti il denaro necessario a finanzare la lobby ebraica che governa di nascosto il mondo dalla Torre di Mordor e durante l’inverno direttamente dalle Twin Towers che in realtà non sono mai state abbattute, sono state fatte diventare invisibili dalla CIA per poter avere il pretesto di testare le nuove bombe al cazzonio in Afghanistan (la prova? non esistono prove, il che dimostra che la CIA le ha fatte sparire tutte per nascondere il misfatto che quindi è vero).

Come ci insegnano sempre i nostri amici complottisti, dubitiamo di tutto, tranne ovviamente delle loro strampalate ipotesi che fanno propaganda negativa verso il Grande Satana di turno che tanto a turno non è perché si tratta sempre dei malvagi infidi ladroni americani.

P.S. il titolo del post non c’entra niente con il contenuto dello stesso, è una citazione del caro amico Mattia (a proposito, ciao vuvugèi!) che all’epoca della perla ne sapeva di calcio quanto io ne so di grammatica thailandese.

*: questo è un goliardico riferimento che solo alcuni dei lettori (?) di questo blog capiranno.

(foto: espressione assunta da chiunque al sentire questa perla di saggezza)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...