Un saluto a due campioni del calcio

Questo post vuole essere un semplice saluto a due grandi campioni che si ritirano ufficialmente dal calcio, Paolo Maldini e Pavel Nedved.

Purtroppo, sappiamo già che i soliti idioti hanno ben pensato di mostrare la loro stupidità con delle contestazioni feroci assolutamente inutili.

Mi riferisco in particolare agli ultrà (che fa rima con imbecillità) che hanno trovato da polemizzare persino su Paolo durente l’ultima partita a San Siro, cioè, deficienza pura.

Ne consegue che il capitano rossonero ha deciso di non fare partite d’addio (su Nedved invece non so).

Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere una partita d’addio di Maldini; anzi, visto che contemporaneamente si ritira pure Nedved, magari una sfida incrociata fra due formazioni di loro ormai ex-compagni, ancora in attività o persino ritirati, sarebbe stata carina.

Azzardo una sega mentale fantasiosa: una formazione Europa (con Nedved e Maldini insieme, accompagnati da gente come Del Piero, Shevchenko, Gattuso, Poborsky, se vogliamo strafare anche Ancelotti, Baresi e qualche altra vecchia stella) contro una formazione America (e qui ci vanno i vari Kakà, Cafù, Veròn ecc.).

Oppure il solito vecchio “Amici di Tizio” contro “Amici di Caio”.

Purtroppo pare che nulla di tutto questo si farà, e dovremo salutare Maldini nel modo più amaro. Speriamo che per Nedved le cose siano migliori.

Ora attendiamo che Christian Maldini prenda in giro papà e nonno entrando nelle giovanili dell’Inter.

P.S. cercando “Maldini Nedved” su Google immagini, non chiedetemi come sia possibile perché lo ignoro, escono fuori delle simpatiche figluole:

Augh.

P.P.S. in teoria dovrei salutare anche Figo, per par condicio, ma lascio l’onere a chiunque voglia eventualmente salutarlo nei commenti perché ha vinto lo scudetto con l’Inter e per ripicca gli faccio dispetto, cicca cicca bum.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...